Renato Catalano

Nominato il nuovo Presidente di Consip nell’Assemblea degli Azionisti. Il Cda della Centrale acquisti nazionale rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio 2019
27 Febbraio 2020 |
A cura della redazione

Nell’Assemblea degli azionisti di Consip di fine anno, Renato Catalano – capo del Dipartimento dell’Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi del Ministero dell’Economia e delle Finanze – è stato indicato dal Mef come membro del Consiglio di amministrazione dell’Azienda, in conformità con la normativa vigente. In tale veste, il consigliere Catalano ha assunto la carica di presidente fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019. 56enne, di Marsala, nel 1986 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Palermo. È stato dirigente al Ministero della Difesa e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ricoprendo numerosi ruoli direttivi anche alla Scuola superiore della PA. Nel corso degli anni ha avuto incarichi di docenza alla Libera Università Guido Carli (LUISS); al Ministero della Difesa, in Diritto amministrativo; alla Regione Lazio, in diritto amministrativo; al Ministero dell’Interno al Corso di formazione iniziale della Carriera Prefettizia. Anche il presidente Catalano, come tutto il Cda, manterrà la carica fino all’approvazione del bilancio del 31 dicembre 2019. Confermati gli incarichi di Amministratore delegato a Cristiano Cannarsa e di Consigliere a Ivana Guerrera. 


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 189
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Aprile-Giugno N. 189
Executive.IT luglio-agosto 2022
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Luglio-Agosto N. 5
Office Automation n.5 2022
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Luglio-Agosto N. 5

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top