Al via StartUp Breeze 2024, dedicato alle idee d’impresa nelle life sciences

La scadenza per presentare le candidature è fissata per mercoledì 22 maggio. In palio, un percorso imprenditoriale su misura guidato da un team di esperti
3 Maggio 2024 |
A cura della redazione

L’iniziativa è rivolta agli ambiti pharma, dispositivi medici, digital health e filiere correlate, presentarndo le domande direttamente sul sito www.startupbreeze.it fino alle ore 17:00 di mercoledì 22 maggio.
StartUp Breeze 2024 nasce per supportare le idee d’impresa e le startup nel loro percorso di crescita grazie a una rete di oltre 30 partner di alto profilo, tra cui fondi di investimento specializzati, centri per l’innovazione, incubatori e acceleratori che, insieme, forniranno competenze e servizi in ambito industriale, scientifico e di business development. Le realtà selezionate dal comitato di esperti di StartUp Breeze 2024 avranno l’opportunità di essere protagoniste di un percorso imprenditoriale su misura guidato da un team di esperti nel settore life sciences, che metteranno a disposizione know-how, strumenti e opportunità di networking.
Seminari tematici di approfondimento arricchiranno il percorso dei finalisti.
L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Toscana Life Sciences, con lo scopo di rafforzare la proposta di business di startup e idee d’impresa con un Technology Readiness Levels (TRL) tra 3 e 5 che operano nei settori digital health, dispositivi medici, pharma/biotech, e filiere correlate.
Per verificare il TRL delle startup è possibile consultare il documento disponibile sul sito web ufficiale dell’iniziativa.
I finalisti avranno l’occasione di presentare le proprie proposte a investitori e potenziali partner aziendali nel corso del Pinwheel Pitching Stage, iniziativa ospitata all’interno dell’EventX Life Sciences (EventX LS), uno dei principali appuntamenti dedicati alle scienze della vita in Italia, in programma a Firenze l’8 e il 9 ottobre 2024. Durante la finale saranno assegnati, da parte di una giuria di esperti, il titolo per la proposta più innovativa e i riconoscimenti alle idee d’impresa e alle startup, offerti dai partner.
Nel corso della due giorni di EventX LS, inoltre, i vari attori dell’ecosistema della salute si confronteranno e approfondiranno approcci e soluzioni innovative per affrontare le sfide e le opportunità della sanità di oggi e di domani, a partire dalle esperienze del Tuscany Health Ecosystem (THE), uno degli 11 ecosistemi dell’innovazione finanziati a livello nazionale nell’ambito del PNRR, interamente dedicato alle scienze della vita.
EventX LS sarà anche un momento per fare networking, conoscere i principali esperti e finanziatori, accelerare e moltiplicare le possibilità di partnership, attraverso sessioni di incontri one-to-one gestiti dalla piattaforma online dedicata. Nel corso della manifestazione si potranno visitare le aree espositive allestite all’interno della Stazione Leopolda di Firenze e partecipare a seminari e workshop di approfondimento.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 196
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Gennaio-Marzo N. 196
Executive.IT n.1 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Gennaio-Febbraio N. 1
Office Automation n.1 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Gennaio-Febbraio N. 1

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top