Massimo Palermo è il nuovo Country Manager Italia e Malta di Fortinet

L’azienda ne ha annunciato la nomina assegnandogli il compito di guidare la presenza e la strategia in uno dei mercati più estesi a livello europeo

Con un’esperienza ventennale consolidata in ambito ICT nella gestione di team, nella strutturazione della strategia e del relativo go-to-market e nel canale, opererà in ottica di un crescente sviluppo del business a livello locale, con l’obiettivo di proteggere le imprese, le istituzioni pubbliche, i governi e l’economia digitale dal cybercrime.
Laureato in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, Massimo Palermo ha poi conseguito l’Executive MBA presso l’Università Bocconi di Milano. Ha iniziato la sua carriera in Peregrine Systems e in Hewlett-Packard, dove ha ricoperto diverse posizioni manageriali in varie Divisioni, fino a ricoprire il ruolo di Sales Director Top Sales & Services partners per il canale EMEA.
È stato referente associato in Confindustria Digitale nello Steering Committee Piattaforme di Filiera e Digitalizzazione PMI. Da gennaio 2015 a marzo 2016 Palermo è stato Regional Sales Director di Avaya Italia.
Dal 2017 al 2021 ha ricoperto il ruolo di Country Manager & Managing Director di Avaya Italia e delle legal entities dell’area Southern East Europe e Grecia.
“La mission di Fortinet è contribuire a costruire un mondo digitale in cui le persone possano avere fiducia, in un momento particolarmente critico e di grandi cambiamenti. Sono felice che Massimo, come business manager di provata esperienza e team leader, si unisca a noi per sostenere la crescita di Fortinet in Italia, svolgendo un ruolo fondamentale nel supportare la trasformazione digitale dei nostri clienti", ha dichiarato Lizzie Cohen, Regional Vice President per il Sud Europa.


A cura della redazione

Innov@zione.PA è testimone dell'execution digitale che grazie all'ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici ...

Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855 r.a. - Fax +39 02827181390
E-mail: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532
Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 189

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 189

Abbonati
Executive.IT maggio-giugno 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati
Office Automation n.4 2022

Office Automation

Tecnologie e modelli per il business digitale
Giugno
N. 4

Abbonati