Fabio Pascali nominato nuovo Regional Director Italy di Cloudera

Ha il compito di condurre l’azienda nel ruolo di protagonista e catalizzatrice della data economy, affrontando le sfide della crescente ubiquità e dimensione dei flussi di dati e delle necessità di un data lifecycle capace di gestire in modo integrato tematiche di compliance, security e privacy
2 Dicembre 2021 |
A cura della redazione

Forte di un’esperienza di oltre 20 anni nel mercato IT, Fabio Pascali giunge in Cloudera dopo aver ricoperto ruoli di leadership presso aziende di grande rilievo. Negli ultimi 3 anni è stato Country Manager di Veritas Italia e, in precedenza, ha lavorato in Dell EMC e, prima della fusione, in EMC. “5G, edge e IoT, ma anche Internet of Behaviour: la presenza dei dati nella nostra realtà è sempre più evidente, così come le sfide per riuscire a valorizzarla e dotarsi di approcci aperti, agili e ibridi in grado di gestire dati interni ed esterni con maggiore flessibilità e velocità – ha dichiarato il nuovo Regional Director Italy, – Cloudera, attraverso le sue soluzioni, è esattamente al centro di questo processo, permettendo alle aziende di entrare in una dimensione economica e strategica pienamente data-driven, e avere l’opportunità di guidarne lo sviluppo e la crescita in Italia mi entusiasma”.
Yari Franzini, Regional Vice President Southern Europe dell’azienda, ha affermato: “In uno scenario economico complesso come quello attuale, l’Italia sta puntando decisamente sulla digitalizzazione e Cloudera è qui per aiutare, oggi più che mai. Siamo certi che, grazie all’expertise e alla capacità di Pascali, saremo in grado di svolgere un ottimo lavoro, consolidando la nostra crescita e aiutando clienti di ogni settore a realizzare il percorso di trasformazione fondamentale per il loro business”.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 190
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Luglio-Settembre N. 190
Executive.IT settembre-ottobre 2022
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Settembre-Ottobre N. 6
Office Automation n.6 2022
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Settembre N. 6

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top