Massimo Angileri nominato General Manager Italia di Dedalus Group

Manager di lunga esperienza in alcune delle principali multinazionali dell’healthcare, affronterà le sfide riguardanti la digitalizzazione della sanità in l’Italia, con il supporto dell’Amministratore Delegato del Gruppo, Andrea Fiumicelli e del fondatore e Presidente Giorgio Moretti
15 Giugno 2022 |
A cura della redazione

Ligure, classe 1970, Massimo Angileri vanta un’esperienza di venticinque anni nel settore delle tecnologie e soluzioni per l’healthcare, maturata in alcune delle più importanti aziende multinazionali che vi operano. 

Approda in Dedalus dopo aver ricoperto in Philips il ruolo di Connected Care Director per Italia, Israele e Grecia. 

In precedenza, ha ricoperto incarichi sempre più significativi in Carestream, sino a diventare Vice President Sales & Services for Europe and EMEA, portando l'organizzazione a una posizione di Market Leader in diversi Paesi. Ancor prima è stato World Wide Service Director in Kodak, dove ha guidato una crescita costante a doppia cifra anno dopo anno. 

La crescita è anche uno degli obiettivi che si pone per Dedalus Italia. 

“Sono orgoglioso di entrare in un Gruppo come Dedalus, riconosciuto a livello mondiale come una delle eccellenze del nostro Paese e capace di passare a livello globale dai poco più di 200 milioni del 2019 agli attuali oltre 760” ha dichiarato Angileri, “In questo nuovo incarico avrò la fortuna di collaborare con un imprenditore come Giorgio Moretti e un Amministratore Delegato del livello di Andrea Fiumicelli, e di guidare una squadra di eccellenti risorse. Le sfide che ci attendono sono ricche di opportunità. La nostra priorità, anche in Italia, sarà perseguire la digitalizzazione della sanità attraverso un approccio olistico, basato sul concetto di One-Health allineandoci alla visione, alla missione e ai valori di un Gruppo in grado di proporre le migliori soluzioni del mercato”.

“Siamo lieti di annunciare la nomina di Massimo Angileri a General Manager Italia. Siamo certi che porterà in Dedalus non solo le sue competenze e la sua esperienza, ma soprattutto spirito creativo e capacità manageriali non comuni che ci permetteranno di continuare a crescere, in Italia come all’estero. – Commenta Andrea Fiumicelli, AD di Dedalus Group – Oggi un terzo dei pazienti europei viene curato attraverso le nostre soluzioni adottate dai sistemi sanitari pubblici così come dai centri d’eccellenza privati. Si tratta di una grande responsabilità, che permea tutta la nostra attività e ci sprona a cercare di migliorare continuamente, attraverso un’incessante attività di ricerca e sviluppo e arricchendo i nostri team con professionisti di valore, come Massimo Angileri”.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 189
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Aprile-Giugno N. 189
Executive.IT luglio-agosto 2022
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Luglio-Agosto N. 5
Office Automation n.5 2022
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Luglio-Agosto N. 5

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top