David Greco è il nuovo Chief Data Architect di Agile Lab

In tale ruolo, avrà la responsabilità di definire, gestire e ottimizzare la strategia di sviluppo e progettazione di nuove soluzioni e servizi sempre più innovativi e performanti, al fine di supportare i clienti dell’azienda in modo ancora più efficace e produttivo
15 Giugno 2022 |
A cura della redazione

Nata nel 2014, Agile Lab sviluppa applicazioni in ambito Data Engineering e sistemi data-intensive con innovative tecnologie e servizi abilitanti e affianca i propri clienti a livello globale nella gestione e creazione di valore partendo dai dati, portando innovazione e crescita attraverso l’uso della tecnologia, di solide competenze e di un approccio “agile”. L’azienda, che si rivolge in particolare ai settori bancario, assicurativo, manifatturiero, utilities, conta oltre 80 persone distribuite nelle sedi di Torino, Milano, Padova, Bologna, Catania e Bari. 

Nell’era della Data Driven Economy e di una trasformazione digitale in costante evoluzione, oggi essere in grado di offrire servizi e soluzioni sempre più performanti ed efficaci e mantenere un livello elevato di competitività è fondamentale per ogni azienda. Con consolidate competenze sviluppate nel corso di un’esperienza professionale più che trentennale in ambito IT, legate nello specifico al mondo delle architetture software e applicative, del data management e dei Big Data, con uno spirito pioneristico rivolto alla costante innovazione tecnologica, David Greco ha ricoperto ruoli di responsabilità in importanti aziende e organizzazioni, tra cui PagoPA, Presidenza del Consiglio dei Ministri e TomTom. 

“Oggi, uno dei principali obiettivi delle aziende data driven è di ottimizzare l’utilizzo dei dati nel rispetto completo di tutte le normative, per essere in grado di prendere decisioni e avviare iniziative ben definite e di successo, che portino valore aggiunto all’azienda” sottolinea Greco, “Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di un’azienda profondamente dedita all’innovazione con un’attenzione elevata rivolta non solo alle esigenze dei clienti, ma anche alla formazione e crescita dei propri dipendenti. Accetto con entusiasmo la sfida di catalizzare e incentivare ulteriormente l’innovazione per ampliare il raggio di azione di Agile Lab e offrire maggiore valore aggiunto ai nostri clienti”.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 189
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Aprile-Giugno N. 189
Executive.IT luglio-agosto 2022
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Luglio-Agosto N. 5
Office Automation n.5 2022
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Luglio-Agosto N. 5

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top