Luca Mascelloni è il nuovo Country Manager Italy di Axon

Prende il posto di Loris Angeloni che ha assunto la carica di Director of EMEA Channel, con l’obiettivo di presidiare l’ambito emergenziale, proseguendo l’impegno sul fronte delle Forze dell’Ordine e portando le competenze in nuove realtà, come i settori sanitario e trasporti pubblici

Forte di oltre 15 anni di esperienza nel mercato IT e di un focus nel settore della Difesa italiana, Luca Mascelloni giunge in Axon a seguito di un solido percorso di sales leadership conseguito in aziende di grande rilievo. Negli ultimi 3 anni ha, infatti, ricoperto il ruolo di Senior Channel Business Manager per Palo Alto Networks, concentrandosi sullo sviluppo di partnership basate su una strategia a lungo termine, mentre in precedenza ha svolto per più di 12 anni funzioni direttive all’interno di CA Technologies, tra cui Senior Director, Business Unit Sales South EMEA, Security.

Nell’assumere la guida di Axon nel mercato italiano, avrà il compito di promuovere ulteriormente la crescita dell’azienda, non solo rafforzando la collaborazione con le Forze dell’Ordine, le Amministrazioni Centrali e Locali e tutte le aziende che si occupano di sicurezza, ma sostenendo anche l’entrata in nuovi scenari emergenziali, dove le soluzioni e i servizi Axon possono facilitare la collaborazione tra i vari attori coinvolti all’interno di un’emergenza.

In quest’ottica si collocano la qualificazione della piattaforma cloud per la Gestione Digitale delle Prove, Axon Evidence, all’interno del Cloud Marketplace di AGID; e la collaborazione con Cloud Security Alliance, rivolta alla fornitura di una piattaforma sicura, affidabile ed efficiente che possa garantire la catena di custodia degli elementi di prova e la sinergia tra cittadini e autorità pubbliche.

“Crescere per noi significa innanzitutto continuare a lavorare bene nel nostro settore di riferimento, le Forze dell’Ordine, e diventare il partner di riferimento per chi si occupa di sicurezza in Italia. Ma vogliamo anche essere un player importante nei mercati contigui,” dichiara il nuovo Country Manager Italy di Axon. “Quello a cui aspiriamo è, infatti, rendere possibile una forte collaborazione tra chiunque si occupi di sicurezza ed emergenze: ad esempio, in ambito sanitario dove le nostre bodycam, indossate dagli operatori, aiutano le Forze dell’Ordine a ricostruire la scena nel momento zero, prima che gli operatori la compromettano per prestare soccorso; ma anche sui trasporti pubblici, come già facciamo in Francia, a supporto del personale di bordo”. Proprio per questo è fondamentale lo sviluppo di un ecosistema di partner; compito assunto da Loris Angeloni, in qualità di Director of EMEA Channel e che Mascelloni qualifica come “Un grosso valore aggiunto sia in termini di penetrazione sul mercato, sia per l’aiuto che i partner possono fornire nel comprendere meglio le esigenze dei clienti e per offrire la soluzione più in linea con le loro esigenze”.


A cura della redazione

Innov@zione.PA è testimone dell'execution digitale che grazie all'ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici ...

Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855 r.a. - Fax +39 02827181390
E-mail: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532
Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 189

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 189

Abbonati
Executive.IT marzo-aprile 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Marzo-Aprile
N. 3

Abbonati
Office Automation n.3 2022

Office Automation

Tecnologie e modelli per il business digitale
Maggio
N. 3

Abbonati