Ring Intercom, il dispositivo che rende smart il citofono

Connesso al Wi-Fi, permette di parlare con chiunque suoni e aprire il portone anche se non si è in casa
20 Aprile 2023 |
A cura della redazione

“Innoviamo costantemente sulla base dei feedback che riceviamo e una delle richieste più frequenti che arrivano dai clienti europei è quella di disporre di soluzioni per la sicurezza semplici e a prezzi accessibili per chi vive in appartamento, – ha affermato Jamie Siminoff, Founder and Chief Inventor di Ring – Abbiamo reinventato la sicurezza domestica, con prodotti come Ring Alarm e Indoor Cam, facili da installare e che non richiedono alcuna modifica strutturale. Ora Ring Intercom è la naturale continuazione verso la mission dell’azienda di rendere i quartieri più sicuri, per tutti, indipendentemente dal tipo di abitazione”.
Ma Ring Intercom introduce nuove funzioni premium per rendere più comoda e sicura la vita quotidiana.
– Apertura a distanza: grazie agli avvisi in tempo reale che si ricevono sullo smartphone quando qualcuno suona il citofono, i clienti possono parlare con i visitatori tramite l’app Ring e aprire il portone a distanza, per dare accesso allo stabile da qualsiasi luogo si trovino. Il registro delle attività nell’app Ring fornisce una panoramica delle chiamate perse e di quelle a cui si è risposto;
– Utenti condivisi: i clienti possono condividere l’accesso a Ring Intercom con i membri della propria famiglia, dando loro la possibilità di entrare nello stabile, interagire con i visitatori che suonano il citofono e consentirne l’accesso da remoto tramite l’app Ring direttamente dallo smartphone;
– Verifica automatica per le consegne Amazon: questa funzione consente ai fattorini verificati di consegnare i pacchi Amazon in modo sicuro all’interno dello stabile durante un intervallo di tempo limitato, lasciando il pacco in un luogo sicuro e prestabilito;
– Ospite pre-approvato: questa funzione consente ai clienti di assegnare chiavi virtuali ai visitatori abituali, come i familiari o i collaboratori domestici, in modo che non debbano più aspettare all’ingresso dello stabile ma possano accedervi direttamente all’arrivo. È possibile revocare l’accesso in qualsiasi momento ed è possibile decidere quando possono accedere, in determinati giorni o in determinate fasce orarie.
Integrando Ring Intercom con Alexa è possibile rispondere al citofono anche se in quel momento si hanno le mani occupate o si sta partecipando ad una video call. Basta dire: “Alexa, apri il portone”.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 196
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Gennaio-Marzo N. 196
Executive.IT n.1 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Gennaio-Febbraio N. 1
Office Automation n.1 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Gennaio-Febbraio N. 1

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top