Marco Fanizzi

Commvault ha un nuovo Vice President EMEA. L’azienda leader nel software per la gestione dei dati in ambienti cloud e on premise, ha nominato in tale posizione Marco Fanizzi, con il compito di sostenere gli obiettivi di crescita negli oltre 70 mercati che coprono Europa, Medio Oriente e Africa
20 Aprile 2020 |
A cura della redazione

Fanizzi vanta oltre 30 anni di esperienza nel mercato dei dati enterprise, dove ha seguito diversi settori e aree geografiche. Ha ricoperto differenti posizioni manageriali presso Dell Technologies, la più recente come Vice President e Managing Director Italia e ruoli di leadership commerciale in Veritas/Symantec costantemente promuovendo le vendite attraverso il canale e il coinvolgimento dei clienti.

Riccardo Di Blasio, Chief Revenue Officer di Commvaultcommenta: “Sono convinto che la sua grande esperienza, soprattutto in campo finance e presso le grandi imprese di tutta Europa, accelererà rapidamente l’espansione del nostro business in EMEA”. 

Questa nomina segue una serie di recenti annunci di vicepresidenze per l’Asia e per le Americhe, che hanno visto crescere il team di Commvault dedicato al go-to-market e rafforzato la visione strategica in tema d’innovazione e crescita globale. 

Commvault ha anche posto le basi di un futuro basato sul cloud con l’acquisizione di Hedvig, azienda specializzata nel software-defined storage, e il lancio di Metallic, iniziativa mirata a offrire gestione e protezione dei dati in modalità SaaS.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 197
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Aprile-Giugno N. 197
Executive.IT n.2 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Marzo-Aprile N. 2
Office Automation n.3 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Maggio-Giugno N. 3

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top