Julie Sweet

Il Consiglio di Amministrazione di Accenture ne ha annunciato la nomina come Chief executive officer, a partire dal 1° settembre 2019, sostituendo David Rowland che è stato nominato presidente esecutivo
27 Febbraio 2020 |
A cura della redazione

Julie Sweet, 51 anni, è già Amministratore delegato di Accenture in Nord America, dopo essere stata per 5 anni general counsel, secretary e chief compliance officer dell’azienda, con un fatturato di circa 18 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2018. Laureata dal 1992 in Legge alla Columbia Law School di New York, è stata partner dello studio legale Cravath, Swaine& Moore per 10 anni. Il suo primo ruolo in Accenture è stato responsabile degli affari legali, e ricorda lei stessa l’impegno per acquisire le competenze tecnologiche necessarie. Sweet fa anche parte del Consiglio di Amministrazione di Catalyst ed è membro del TechNet Executive Council. È inoltre membro della Business Roundtable, che raggruppa gli Amministratori delegati delle principali società americane allo scopo di promuovere politiche pubbliche a favore delle imprese, dove presiede il comitato su Tecnologia, Internet e innovazione.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 196
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Gennaio-Marzo N. 196
Executive.IT n.1 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Gennaio-Febbraio N. 1
Office Automation n.1 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Gennaio-Febbraio N. 1

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top