Decathlon su una piattaforma globale

Fornita da Colt, in collaborazione con Equinix, Interxion, AWS, Google Cloud e Axians per supportare il multi-cloud e gli hub in Europa, Asia e Stati Uniti
25 Settembre 2021 |
A cura della redazione

Il più grande rivenditore mondiale, per supportare la propria migrazione sul cloud, ha avuto bisogno di una soluzione di rete centralizzata conforme agli standard di alta disponibilità, alla sua strategia digitale e alla sua espansione mondiale.. Aveva inoltre necessità di ridurre costo e oneri di gestione dei propri data center.
In un contesto in cui Equinix e Interxion/DLR (Digital Realty Company) sono i datacenter partner che forniscono l’housing, AWS e Google Cloud le piattaforme cloud e Axians i servizi di remote hands, Colt ha fornito una soluzione globale che risponde alle esigenze, garantendo prestazioni, sicurezza, monitoraggio e visibilità end-to-end.
“Decathlon dispone ora di una piattaforma sicura, flessibile e unificata per supportare le applicazioni cloud e questo che ci permette di concentrarci sull'automazione della scalabilità della rete; il nostro obiettivo è costruire una rete predittiva basata sulle esigenze degli utenti. Per realizzare questa ambizione saranno necessari nuovi set di competenze in ambito NetOps e Network Data Analyst – dichiara Matthias Castelain, Head of Network di Decathlon, – I servizi on-demand di Colt ci offrono un unico pannello di controllo per ordinare e implementare la connettività di rete. Inoltre, facendo meno affidamento sull'infrastruttura IT interna e utilizzando le strutture nei data center Equinix, possiamo anche ridurre i costi e la complessità".
"Decathlon aveva bisogno di un fornitore in grado di offrire una soluzione olistica con livelli costanti di servizio, qualità, sicurezza e resilienza, con un'assistenza post-vendita di prim'ordine che migliorasse la soddisfazione degli utenti", dichiara Carlo Azzola, Country Manager Italia di Colt. "Abbiamo fornito loro la larghezza di banda flessibile e scalabile di cui hanno bisogno in linea con il carico di lavoro e i modelli di consumo. Ora possono garantire una connettività a bassa latenza in ambienti multi-cloud su AWS e Google Cloud e utilizzare la nostra infrastruttura di rete software-defined per ordinare e fornire nuova connettività in modo rapido e semplice".


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 196
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Gennaio-Marzo N. 196
Executive.IT n.1 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Gennaio-Febbraio N. 1
Office Automation n.1 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Gennaio-Febbraio N. 1

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top