CT-1, la prima microcar pieghevole completamente elettrica

Grazie alla collaborazione tra City Transformer (impresa israeliana della e- Vehicle) e Segula Technologies (azienda di ingegneria globale) per promuoverne lo sviluppo
7 Luglio 2022 |
A cura della redazione

Nel corso degli ultimi otto anni, i team di ingegneri di City Transformer hanno costantemente fatto avanzare e ottimizzato il concept di CT-1, giungendo alla settima generazione di microcar nel programma.
Nella prima fase della collaborazione con SEGULA, ingegneri del Gruppo provenienti da Francia, Germania, Israele e Australia intraprenderanno uno studio di fattibilità che dovrebbe concludersi nel corso dell'anno. In seguito all'esito positivo delle valutazioni di fattibilità, i due partner passeranno alle fasi di progettazione, ingegnerizzazione e implementazione tecnologica, con l’obiettivo di industrializzare e ottimizzare completamente CT-1 in vista del lancio sul mercato. Asaf Formoza, CEO di City Transformer, ha dichiarato: “Abbiamo creato CT-1, basata sulla nostra visione di ciò che potrebbe – e dovrebbe – diventare la mobilità urbana intelligente. In un breve lasso di tempo abbiamo progettato, sviluppato e omologato i prototipi per trasformare la nostra visione in realtà. Ma portare sul mercato un prodotto innovativo come CT-1 non è un compito facile, soprattutto per una giovane start-up come noi. Per raggiungere il livello successivo e preparare l’introduzione sul mercato, siamo lieti di aver scelto SEGULA Technologies come nostro partner per il futuro. Il suo profondo know-how, l’ampia competenza e la sua ricca esperienza sono ideali per un innovatore della mobilità come noi, nel segno di una partnership davvero vantaggiosa per tutti".
Stéphane Le Corre, CEO della Divisione Internazionale di SEGULA Technologies, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi che City Transformer ci abbia affidato lo sviluppo completo del suo innovativo veicolo di punta. Si tratta di un’iniziativa entusiasmante guidata dalla passione automobilistica e sostenuta dal desiderio di rendere la mobilità urbana più intelligente, semplice ed ecologica”.
CT-1 è una microcar completamente elettrica a due posti e quattro ruote, dotata di una tecnologia proprietaria che trasforma il suo chassis in tempo reale, su strada, per superare il traffico e adattarsi agli spazi urbani più ristretti.
Grazie alla rivoluzionaria tecnologia brevettata di regolazione attiva della larghezza, può "ripiegarsi" da una larghezza di 1,4 metri a una misura ultracompatta di un metro, in tempo reale, durante la guida. La microcar completamente elettrica rappresenta una vera e propria rivoluzione della mobilità per superare congestione di traffico, problemi di parcheggio, inquinamento e costi di gestione dei veicoli elettrici.
Con un peso di soli 590 kg – compreso il pacchetto batterie, che ha una massa inferiore dell’80% rispetto alla maggior parte delle batterie dei veicoli elettrici standard (EV) sul mercato, offre un’eccezionale autonomia di guida reale a zero emissioni di 180 km. 30 minuti è il tempo incredibilmente breve di cui ha bisogno per ricaricare le sue batterie all’80%. La produzione in serie è prevista per il 2024, ma City Transformer offre già ai privati la possibilità di preordinare la dirompente tecnologia EV, tramite il sito www.citytransformer.com.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 189
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Aprile-Giugno N. 189
Executive.IT luglio-agosto 2022
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Luglio-Agosto N. 5
Office Automation n.5 2022
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Luglio-Agosto N. 5

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top