Back Market premiata ed inclusa tra le “World’s Most Innovative Companies”

La più grande piattaforma e-commerce al mondo per l’elettronica rigenerata è al secondo posto nell’elenco delle aziende che hanno lasciato il segno nell’industria e nella cultura che la rivista americana Fast Company pubblica ogni anno. E le innovazioni non riguardano sempre nuovi prodotti e tecnologie, ma anche un loro intelligente riuso
6 Marzo 2020 |
A cura della redazione

NEW YORK – “Siamo felici che Fast Company lo riconosca”, ha detto Thibaud Hug de Larauze, fondatore e CEO dell’azienda. Obiettivo di Back Market è sempre stato quello di avviare cambiamenti culturali su come pensiamo al consumo, ai rifiuti e all’ambiente. Siamo orgogliosi di guidare un cambiamento sociale innovativo ed entusiasmante che ha raggiunto i consumatori e l’industria”. 

Back Market, creata nel 2014, è il primo marketplace che permette al grande pubblico di acquistare migliaia di prodotti elettrici ed elettronici rimessi a nuovo da professionisti certificati. L’azienda vuole promuovere l’elettronica rigenerata come alternativa a pieno titolo rispetto ai nuovi dispositivi. 

Oltre a voler trasformare il comportamento tradizionale dei consumatori, tiene a cuore anche il problema dei rifiuti elettrici causati dall’enorme quantità di dispositivi elettronici che acquistiamo e smaltiamo ogni anno. 

La classifica delle aziende più innovative del mondo è una delle più attese dell’anno, perché offre sia un’istantanea delle ultime innovazioni che una tabella di marcia per il futuro nei settori più dinamici dell’economia. 


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 192
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Gennaio-Marzo N. 192
Executive.IT gennaio-aprile 2023
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Gennaio-Aprile N. 1
Office Automation n.2 2023
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Marzo-Aprile N. 2

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top