Armando Capone General manager di Experian Italia

In questo nuovo ruolo avrà l’obiettivo di consolidare la leadership dell’azienda nel confermarsi punto di riferimento per gli operatori del credito, puntando su digitalizzazione e inclusione finanziaria con una gamma di prodotti e servizi che copre analytics, fraud prevention e marketing services

Massima attenzione verso l’utilizzo innovativo di fonti alternative di dati, a integrazione dei processi di scoring tradizionali. 

“Il mondo del credito sta vivendo una profonda evoluzione verso il digitale, in cui Experian può e deve essere protagonista”, commenta il neo General manager: “Crediamo fermamente in questa trasformazione come pure nell’estensione ai dati alternativi e non convenzionali, che assicurano un processo di valutazione ed erogazione del credito più democratico, a beneficio di tutti. In questo nuovo ruolo, intendo sfruttare al meglio la leadership che ci deriva dai nostri servizi tradizionali, a partire dal SIC (Sistema Informativo Creditizio), e le competenze approfondite raccolte sui mercati internazionali, per sviluppare soluzioni avanzate per gli operatori del credito che desiderano innovare, disegnando un futuro all’avanguardia ma ponendosi obiettivi concreti già nel breve termine. Siamo un’azienda fatta di persone brillanti e motivate, e sono convinto che gli spazi per crescere ulteriormente sul mercato non manchino”.

Armando Capone lavora dal 2016 in Experian, azienda nella quale è entrato ricoprendo il ruolo di Senior Business Consultant nell’EMEA Global Consulting Practice, seguendo progetti di consulenza in Italia ed in Europa e concentrandosi sulle tematiche relative alla Regulation. A partire dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer, con responsabilità sulle attività commerciali dell’azienda a livello italiano. Prima di entrare in Experian, ha maturato un’esperienza più che decennale in Accenture nell'ambito delle aree Strategy e Finance & Risk.


A cura della redazione

Innov@zione.PA è testimone dell'execution digitale che grazie all'ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici ...

Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855 r.a. - Fax +39 02827181390
E-mail: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532
Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 189

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 189

Abbonati
Executive.IT maggio-giugno 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati
Office Automation n.4 2022

Office Automation

Tecnologie e modelli per il business digitale
Giugno
N. 4

Abbonati