Vendosoft per finanziare il cloud

Secondo le stime dell’Osservatorio Cloud Trasformation della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2018 il mercato italiano ha toccato quota 2,34 miliardi di euro, registrando una crescita del 19% rispetto all’anno precedente e confermando come, soprattutto per le aziende di medio-grandi dimensioni, il cloud stia diventando parte integrante delle strategie IT
6 Marzo 2020 |
A cura della redazione

Spesso, però, nel considerare il passaggio delle applicazioni a piattaforme Internet based, le aziende non considerano che le licenze software on-premise non più utilizzate diventano improduttive, cioè costo puro che va a sommarsi alle tariffe richieste dalle offerte in cloud. Esiste una soluzione che consente di rifinanziare fino al 40% dei nuovi investimenti IT, ed è semplice, sicura e legale. Semplice, perché è sufficiente disinstallare le licenze non più utilizzate, o addirittura mai usate, e consegnare i dischi di installazione originali a Vendosoft, società specializzata nella compravendita di licenze software nuove e usate Microsoft e Adobe, a tariffe chiare e vantaggiose. Sicura, perché le sue certificazioni, come Silver Microsoft Partner e rivenditore certificato Adobe ne garantiscono la competenza e la consulenza. Legale, perché sentenza del 3/7/2012 della Corte di Giustizia UE ha stabilito la legalità della rivendita di licenze usate. Vendosoft si fa carico dell’intero processo di acquisto e di rivendita, dalla fase di consulenza al controllo minuzioso dei prodotti. Revisori contabili indipendenti verificano e certificano la correttezza della catena di fornitura utilizzando una procedura comprovata che, al termine del processo, garantisce a tutte le parti interessate il trasferimento dei diritti delle vecchie licenze in conformità con le disposizioni normative. Insomma, ogni forma di esubero di licenze rappresenta un patrimonio, che può essere venduto, esattamente come accade per un parco veicoli non più necessario. Vendosoft si è affermata tra i principali rivenditori di software usato in Europa. In Italia, dove la società ha avviato l’attività commerciale nel 2018, l’obiettivo è crescere sia sul mercato delle PMI che sulle aziende di medie e grandi dimensioni, nel settore privato e pubblico.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 196
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Gennaio-Marzo N. 196
Executive.IT n.1 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Gennaio-Febbraio N. 1
Office Automation n.1 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Gennaio-Febbraio N. 1

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top