Smart Health

Il servizio innovativo 5G Ready lanciato da Fastweb, per il telemonitoraggio domiciliare e il supporto alla diagnosi da remoto
28 Febbraio 2020 |
A cura della redazione

Grazie a Smart Hraltt i pazienti in cura potranno beneficiare di un sensibile miglioramento della qualità della vita. Attraverso l’utilizzo di un kit medico a disposizione presso il proprio domicilio e di una piattaforma digitale sarà infatti possibile inviare in tempo reale al personale medico i propri dati clinici ed essere monitorati da remoto anticipando così le deospedalizzazioni e riducendo i disagi e i costi per gli spostamenti per visite e controlli presso le strutture sanitarie.

Smart Health si basa su una piattaforma centralizzata che sfrutta tutte le potenzialità del Cloud Computing erogato da Fastweb. L’infrastruttura consente la conservazione e la trasmissione dei dati, ed è in grado di garantire il massimo dell’affidabilità e della continuità, nonché la totale sicurezza e protezione. Abilita inoltre servizi avanzati come la refertazione, erogata anche tramite unità mobili, e il teleconsulto da remoto, attraverso sistemi di teleconferenza per la video comunicazione a distanza, grazie ai quali il paziente è in grado di dialogare in tempo reale con il proprio medico curante ed essere visitato presso la propria abitazione.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 196
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Gennaio-Marzo N. 196
Executive.IT n.1 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Gennaio-Febbraio N. 1
Office Automation n.2 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Marzo-Aprile N. 2

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top