Le soluzioni Brother per la PA

Un balzo in avanti verso la trasformazione digitale
29 Novembre 2021 |
A cura della redazione

La rivoluzione digitale sta portando continui cambiamenti nella vita di tutti i giorni, non solo nell’ambiente di lavoro. Basti pensare al modo di comunicare tra le persone, allo shopping online, al modo in cui ascoltiamo la musica o guardiamo un film.
E anche nel mondo del lavoro, ovviamente, stiamo sfruttando tutti questi progressi tecnologici. Nel corso degli ultimi decenni sono stati fatti notevoli passi avanti non solo per quanto riguarda i dispositivi di stampa e scansione, ma anche rispetto alla connettività tra i dispositivi attraverso la rete, al Wi-Fi e alla crescita del Cloud, che hanno consentito di rendere molte attività semplici e veloci. 
La rivoluzione digitale non solo aiuta le aziende nelle loro attività quotidiane, ma aumenta produttività, sicurezza ed efficienza. Un discorso, questo, che vale anche e soprattutto per la Pubblica Amministrazione.
Massima sicurezza, efficienza migliorata, velocità di installazione e semplicità di utilizzo sono infatti i quattro punti chiave per ottenere prestazioni superiori dai propri device di stampa e scansione e fare un passo avanti verso la trasformazione digitale della PA.
Ed è partendo dalle sempre crescenti esigenze di sicurezza, flessibilità e archiviazione digitale richiesta dalla trasformazione in atto che Brother presenta le Light Solutions, tre soluzioni innovative che potenziano istantaneamente i dispositivi di stampa e scansione: Secure Print+, Barcode Utility e Custom UI.
.


.
Secure Print+ è una funzionalità di Print Management da attivare sulla singola macchina, che permette di stampare documenti riservati con elevata sicurezza, nel rispetto delle nuove normative europee in materiai di dati personali. Questa soluzione consente di configurare un codice PIN o una card NFC che l’utente può utilizzare per autorizzare e ritirare la stampa da una specifica stampante, semplicemente toccando il pannello con la card o inserendo il codice PIN. Secure Print+ si aggiunge al Blocco Funzioni di Sicurezza (Secure Function Lock) già presente di serie sui modelli ed è la soluzione ideale per le stampanti presenti in un ambiente di lavoro condiviso, perché offre massima sicurezza in ogni fase della stampa, dall’invio al ritiro: i documenti riservati non finiranno mai nelle mani sbagliate. Il massimo della sicurezza in linea con il nuovo regolamento GDPR.

Non solo sicurezza ma anche massima personalizzazione grazie a Custom UI, che permette di migliorare il workflow, ridurre gli errori e velocizzare le procedure di stampa e scansione con una soluzione dedicata che permette di creare flussi di archiviazione e stampa personalizzati direttamente dal pannello touchscreen.
Per l’archiviazione automatica dei documenti, invece, Brother presenta Barcorde Utility, la soluzione software di scansione, semplice e veloce, che archivia i documenti grazie ai barcode, in modo automatico e strutturato.
Barcode Utility è la soluzione ideale per ottimizzare grandi volumi di scansione e per chi cerca una soluzione software facilmente integrabile nel flusso di lavoro aziendale. Grazie alla tecnologia avanzata di lettura dei codici a barre, i file scannerizzati sono salvati secondo i propri processi di archiviazione: lo scanner legge il codice a barre di ciascun documento e lo salva nella cartella specifica. Tutto questo viene processato direttamente dagli scanner Brother, grazie ad un aggiornamento di software scaricabile, per i prodotti compatibili, dal Brother Solutions Center.
Questo permette quindi di scannerizzare documenti con più velocità e precisione, riducendo gli errori di archiviazione e creando un archivio strutturato, semplice da consultare.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 191
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Ottobre-Dicembre N. 191
Executive.IT settembre-ottobre 2022
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Settembre-Ottobre N. 6
Office Automation n.8 2022
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Novembre-Dicembre N. 8

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top