La formazione non si ferma mai

Con la piattaforma di e-learning Baxi L@B 7/24
2 Novembre 2021 |
A cura della redazione

L’offerta formativa di Baxi, oltre la tradizionale in presenza (Corsi Tecnici, Normativi e Business) presso la sede principale di Bassano del Grappa o in una delle 6 sedi sul territorio nazionale, si è arricchita della nuova piattaforma e-learning, contenente video corsi registrati disponibili on demand, tutti i giorni, h 24/24.

Un punto di riferimento no-stop per l’acquisizione di informazioni e strumenti indispensabili per assicurare un’evoluzione strategica rafforzata dai continui aggiornamenti. Consente l’accesso individuale e illimitato a numerosi contenuti per tutte le categorie dell’offerta. Ciascun corso è costituito da più video di durata variabile tra i 5 e i 15 minuti, accompagnati da test di verifica intermedia, oltre al test finale per l’ammissione al corso pratico in aula.

Non mancano tools di statistica e analisi sull’andamento della formazione individuale ma, soprattutto, il servizio di supporto dedicato in caso di dubbi o quesiti particolari. 

Attiva dal luglio scorso, la piattaforma è partita con 250 video disponibili e ha già registrato oltre 5000 accessi per un totale di più di 6000 ore di utilizzo. Come sottolineato da Stefano Zarpellon, Service Training & Support Manager di Baxi, “la piattaforma è nata con l’idea di rendere la formazione di base accessibile a tutti e propedeutica alla formazione in aula. Si aggiunge inoltre il vantaggio che i contenuti, sempre disponibili, possono diventare veri e propri video-tutorial utilizzabili dai tecnici in utenza”. Uno strumento pratico e innovativo, dunque, destinato a cambiare in meglio la formazione e la vita stessa di chi, come i tecnici Baxi, deve e vuole essere sempre aggiornato per offrire un servizio professionale e ineccepibile


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 195
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Ottobre-Dicembre N. 195
Executive.IT novembre-dicembre 2023
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Novembre-Dicembre N. 6
Office Automation n.6 2023
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Novembre-Dicembre N. 6

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top