Eleonora Faina nominata Direttore Generale di Anitec-Assinform

L’Associazione di Confindustria delle imprese di Information & Communication Technology (ICT) e dell’elettronica di consumo operanti in Italia
1 Febbraio 2021 |
A cura della redazione

Con la nomina della dottoressa Faina, l’Associazione intende rafforzare il proprio contributo alla definizione delle politiche e azioni – nazionali ed europee – in materia di digitalizzazione del Paese, sviluppo delle nuove competenze e delle infrastrutture ICT, che oggi più che mai rivestono un ruolo chiave per il rilancio e la crescita della nostra economia.
38 anni, laureata in scienze politiche, un Master of Science "Antitrust e Regolazione delle Public Utilities", Faina, da oltre 15 anni, si occupa di politiche pubbliche e affari istituzionali per associazioni di categoria e imprese di settori regolati.
Nel suo percorso professionale ha maturato una solida esperienza nell’attività di advocacy e lobby, lavorando a stretto contatto con le Istituzioni a ogni livello (Parlamento, Governo, Autorità di regolazione, enti locali).
Grazie a oltre 9 anni nel sistema confindustriale (2008-2017), ha inoltre acquisito competenze specifiche nell’attività di policy making, in particolare in materia di infrastrutture, appalti pubblici, politiche industriali e digitalizzazione.
Fino a luglio 2019 è stata Senior Manager Institutional Affairs presso Italiana petroli e da agosto è stata Responsabile delle politiche industriali di FederlegnoArredo.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 191
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Ottobre-Dicembre N. 191
Executive.IT novembre-dicembre 2022
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Novembre-Dicembre N. 7
Office Automation n.1 2023
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Gennaio-Febbraio N. 1

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top