Gli Smart Showroom del futuro, oggi

Presentati al Salone del Mobile e al Fuorisalone da Voilàp Digital, società specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni e tecnologie per lo smart retail
21 Settembre 2021 |
admin

La campagna è stata lanciata nei giorni che hanno segnato il rilancio del comparto fieristico del Design.
Federico Caiumi, CEO dell’azienda, spiega: “Oltre a fisico e digitale che creano un connubio che sfrutta le tecnologie moderne per porre il meglio dei due mondi al servizio del consumatore finale, i brand chiedono di ottimizzare e si aspettano modelli e soluzioni di nuova concezione per l’accesso alle loro collezioni”.
Il sistema digitale integrato, ideato e promosso dalla società Voilàp Digital, consente di riassortire intere esposizioni in pochi secondi cambiandole in tempo reale a seconda delle esigenze dello store manager, del cliente all’interno del negozio o semplicemente del contesto spazio-temporale in cui ci si trova (festività, eventi, saldi…).
“Permettiamo di cambiare pelle a un negozio ogni volta che si vuole, amalgamando la velocità dell’advertising online agli spazi fisici del negozio, le vetrine, le pareti. Tutto ciò che attraverso la nostra tecnologia viene mostrato in uno showroom, viene anche misurato e analizzato per consentire, giorno dopo giorno, di migliorare in tempo reale la disposizione degli elementi pubblicitari e di offerta all’interno dello spazio vendita. Nessun altro format è in grado di restituire così rapidamente reazione ad azione, ottimizzare le risorse facendo corrispondere, ad ogni cambiamento, dati analitici immediati legati ad azioni di aggiornamento o correzione, a portata di click”.
A brand, store manager, catene franchising, Voilàp Digital offre una soluzione altamente tecnologica, personalizzabile e funzionale in base a ogni specifico tipo di assortimento Retail.

“Le potenzialità d’adozione del modello Voilàp Store e del suo concept di vendita retail sono innumerevoli. Digitalizzare gli assortimenti, integrando il digitale e le logiche dell’online advertising negli showroom fisici apre a scenari e a forme di relazione con i consumatori che tengono conto delle loro moderne preferenze e abitudini di acquisto, migliorando l’esperienza di fruizione, scelta e acquisto dei brand products”.

Ai brand offre anche l’opportunità di accogliere il nuovo riferimento in termini di “Brand Equity”, rivedendo le modalità di pianificazione degli assortimenti, più green e sostenibile.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 195
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Ottobre-Dicembre N. 195
Executive.IT novembre-dicembre 2023
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Novembre-Dicembre N. 6
Office Automation n.6 2023
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Novembre-Dicembre N. 6

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top