Parte Isendu, innovativa piattaforma e-commerce dell’ex presidente Microsoft

Per connettere marketplace e corrieri, aiutando le aziende a migliorare l’esperienza di vendita online

Richard Belluzzo, Chief Strategy Officer della start up nata nel 2020, l’ha presentata il 16 settembre a Firenze,
Palazzo Medici Riccardi, nell'incontro promosso dalla Confartigianato. Isendu è composta da un team fiorentino ed è dislocata in tre poli: Firenze, Milano e Terni, dove è presente la sede legale.
La piattaforma consiste in un cloud software che consente di automatizzare tutte le attività logistiche per avere spedizioni più rapide. Permette, ad esempio, di monitorare in tempo reale le consegne o di comparare le tariffe dei corrieri. È unico spazio, quindi, dove gestire al meglio la vendita online.

“I nostri clienti sono e-commerce di piccole e medie dimensioni che effettuano dalle 30 alle 5 mila spedizioni al mese – spiega l’Amministratore Delegato, Lando Barbagli – La nostra soluzione offre un luogo che aggrega vendite e spedizioni”. La neo azienda sta riscontrando un importante successo, al punto da registrare un interesse esponenziale e diffuso ad appena un anno dalla sua apertura: da giugno 2020 ha raggiunto 500 clienti e mira al traguardo di 30 mila entro i prossimi 5 anni.  D’altra parte questa sembra essere l’economia che ha tratto benefici. della pandemia.

Presenti all’incontro Alessandro Sorani, presidente Confartigianato Firenze e promotore dell'incontro, Giovanni Bettarini, capo gabinetto Città Metropolitana di Firenze e Federico Gianassi, assessore allo sviluppo economico del Comune. “In questo mondo digitale si sottovaluta a volte la componente umana, che resta invece preziosa e fondamentale – ha affermato Alessandro Sorani – La scelta di Richard Belluzzo di credere in questa realtà non è solo strategica dal punto di vista economico, ma anche umana, legata alle persone che portano avanti il progetto”.


A cura della redazione

Innov@zione.PA è testimone dell'execution digitale che grazie all'ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici ...

Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855 r.a. - Fax +39 02827181390
E-mail: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532
Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Soiel International, edita le riviste

Officelayout aprile-giugno 2021

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 185

Abbonati
Executive.IT maggio - giugno 2021

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati
Office Automation luglio-agosto 2021

Office Automation

Tecnologie e modelli per il business digitale
Luglio-Agosto
N. 5

Abbonati