Cristina Andreetta nuovo CEO di GOIA Agency

49 anni, veneta di origine e milanese di adozione, la manager ha un pluridecennale background nel marketing strategico di multinazionali
1 Febbraio 2022 |
admin

Dopo aver passato 14 anni in Beiersdorf (gestendo lo sviluppo dei marchi Nivea, Hansaplast ed Eucerin) e 3 anni in Alfaparf, nel 2019 Andreetta fa il suo ingresso nell’ecosistema destrutturato delle startup, con responsabilità di business development, marketing e comunicazione digitale in ambito tecnologico: tra le esperienze, la consulenza strategica per Peekaboo, LIFEdata, Endurance Group e WelMed.

GOIA Agency Società Benefit è una delle prime realtà italiane nel campo della consulenza per Amazon Marketplace e ha la mission di accompagnare le aziende nel creare esperienze di ecommerce su misura: supportata da ex Amazonian, aiuta i brand a massimizzare i loro investimenti come Vendor o Seller Amazon su scala globale.

“Essere tra i co-founder dell’agenzia, – spiega Andreetta – è stato un passaggio naturale, che sposa la mia volontà di fare impresa e di essere imprenditrice al passo con i tempi. Già da tempo e ancora di più nell’ultimo anno, forzati da una situazione di estrema necessità, gli utenti sono stati portati a modificare i loro comportamenti d’acquisto. Ci siamo consapevolmente spostati sul digitale. Delivery e consegna a domicilio di qualsiasi bene sono divenuti di uso comune. Amazon e altri marketplace sono diventati un punto di riferimento per questa tipologia d’acquisto ed è per questo che è importante valutarne il loro utilizzo”.

Basterebbero alcuni dati per evidenziare la portata di questi nuovi trend: 150 milioni di utenti unici al mese portano traffico e visibilità nelle piattaforme Amazon in Europa; l’80% dei clienti per scoprire nuovi prodotti e marchi; il 62% inizia il proprio percorso di acquisto on line su Amazon, mentre il 39% utilizza i suoi motori di ricerca.

Caratteristica singolare di GOIA è che si tratta di una società benefit, categoria decisamente in crescita in Italia (che ne vanta la percentuale più alta d’Europa): oltre allo scopo di produrre utili, persegue una o più finalità di beneficio comune in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di società, enti, persone, territori e ambiente.

Articoli recenti

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 189
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Aprile-Giugno N. 189
Executive.IT luglio-agosto 2022
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Luglio-Agosto N. 5
Office Automation n.5 2022
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Luglio-Agosto N. 5

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top