Anand Eswaran nominato Chief Executive Officer di Veeam

Prende il posto di Bill Largent che assume il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione

Eswaran entra a far parte di Veeam dopo un mandato di successo in RingCentral in cui è stato Presidente e Chief Operating Officer (COO), presiedendo la crescita esponenziale e lo sviluppo della clientela. Sotto la sua guida, l’azienda ha riportato un ARR (entrate prevedibili e ricorrenti generate dai clienti entro un anno) di 1,6 miliardi di dollari, un aumento del 39%.

È stato responsabile delle divisioni Product, Engineering, Sales, Marketing, Services, Customer Care, Operations, IT, e Human Resources. 

Prima dell’esperienza in RingCentral è stato responsabile, a livello globale, del business Enterprise Commercial e Public Sector di Microsoft: durante il suo mandato in azienda ha diretto le divisioni Microsoft Services, Industry Solutions, Digital, Customer Care, and Customer Success – un team di 24.000 professionisti.

Prima di Microsoft, è stato vicepresidente esecutivo della divisione Global Services in SAP, guidando 17.000 professionisti ad accelerare la creazione di valore per clienti e partner. Ha ricoperto molti altri ruoli di leadership, tra cui quello di vicepresidente dei Global Software Services presso HP, di vicepresidente dei Global Professional Services presso Vignette (ora OpenText) e di Senior Manager presso Braun Consulting (ora Fair Isaac).

“Il panorama della gestione dei dati si sta evolvendo a un ritmo esponenziale. Veeam è leader indiscusso del settore, ed è il partner più affidabile per i clienti poichè permette loro di navigare con sicurezza nella complessità della protezione dei dati per mantenere il loro business attivo; per consolidare tale posizione continuiamo a sfidare lo status quo, innovare e anticipare le esigenze dei clienti – ha dichiarato Bill Largent, ora Chairman of the Board of Directors di Veeam. – Sono entusiasta di dare il benvenuto al nuovo CEO. Avere a bordo una persona con la sua esperienza ci permetterà di entrare in una nuova fase di successo, accelerando nel cloud e valutando l'opportunità per Veeam di quotarsi, in futuro, in borsa”.

“Veeam è un’azienda unica che sta crescendo molto più velocemente del mercato. Sono lieto di entrare a far parte di un team così talentuoso in un percorso così entusiasmante – ha commentato Eswaran – I dati stanno esplodendo e sono diventati una delle risorse più importanti per qualsiasi azienda. Come tali, la gestione, la sicurezza e la protezione sono fondamentali. Veeam ha un’opportunità unica di crescita poiché si trova al centro dell’ecosistema dei dati, e offre la più solida protezione contro i ransomware, a salvaguardia ovunque essi risiedano”.

Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855 r.a. - Fax +39 02827181390
E-mail: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532
Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 189

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 189

Abbonati
Executive.IT maggio-giugno 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati
Office Automation n.4 2022

Office Automation

Tecnologie e modelli per il business digitale
Giugno
N. 4

Abbonati