Cisco nomina Andrea Negroni Country leader cybersecurity per l’Italia

Nel nuovo ruolo il manager guiderà il team di esperti dedicato all’esecuzione della strategia dell’azienda, al fine di offrire a partner e clienti soluzioni e servizi di eccellenza
16 Novembre 2020 |
A cura della redazione

Negroni, laureato in ingegneria elettronica presso Politecnico di Torino, è entrato in Cisco Italia nel 2000 e ha occupato diversi ruoli, fino a ricoprire negli ultimi anni la posizione di responsabile per il go-to-market Cisco cybersecurity per i più importanti paesi dell’Unione Europea.
Ora avrà anche il compito di definire le strategie di vendita, guidare il team di cybersecurity sales specialist ed allineare i dipartimenti di Cisco Italia e l’ecosistema dei partner, con l’obbiettivo di incrementare il market share e di rafforzare ulteriormente la leadership di Cisco tra i vendor di Cybersecurity in Italia.
In un momento in cui il Paese sta vivendo un grande cambiamento, la cybersecurity si conferma un tema vitale per tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore di appartenenza.
Negli ultimi anni Cisco ha accelerato la propria strategia per la cybersecurity con importanti acquisizioni in questo segmento: ScanSafe nel 2009, Sourcefire nel 2013, OpenDNS nel 2015, CloudLock nel 2016, Observable Networks nel 2017, Duo Security nel 2018, fino alla più recente acquisizione di Sentryo.
Una strategia confermata dalla crescita della security all’interno del fatturato aziendale, con una crescita del 10% annuale.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 197
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Aprile-Giugno N. 197
Executive.IT n.4 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Luglio-Agosto N. 4
Office Automation n.4 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Luglio-Agosto N. 4

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top