Arriva in Italia Twenix, la piattaforma linguistica che infrange le regole nell’insegnamento dell’inglese per aziende e professionisti

In sessioni one to one di soli 26 minuti, con docenti certificati di diverse nazionalità, insegna agli utenti a comunicare in inglese attraverso micro-corsi, focalizzati su temi specifici di business

Ogni sessione è personalizzata in base al livello e all'esperienza dell'utente, che sceglie su quali argomenti vuole essere formato. Attraverso la piattaforma, sarà in grado di rafforzare e raggiungere i propri obiettivi, evitando di ripetere gli errori commessi, grazie ad un monitoraggio personalizzato dei progressi.
Nata in Spagna nel 2017, Twenix conta attualmente più di 60 dipendenti.  All'interno della sua piattaforma sono presenti oltre 300 insegnanti madrelingua provenienti da diversi Paesi anglofoni, o in cui l'inglese è considerata la lingua principale, come il Regno Unito, gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia e persino i Paesi Bassi o il Sudafrica. In questo modo, gli utenti potranno imparare a comunicare correttamente in inglese in diversi ambiti del proprio ambiente lavorativo e abituarsi ad accenti differenti.
“Vogliamo fornire alle aziende e alle persone quella sicurezza di cui hanno bisogno i professionisti, in modo che l'inglese smetta di essere un ostacolo allo sviluppo del business una volta per tutte” spiega Jorge Moreno, CEO e co-fondatore di Twenix. “L’obiettivo è sentirsi tranquilli parlando in inglese con un cliente, esponendo una presentazione o comunicando con un collega di un altro Paese, e questo non si risolve con la sola grammatica, ma la conversation risulta fondamentale per acquisire sicurezza e fiducia nella comunicazione”.
Lo scorso anno, Twenix ha chiuso un importante round di finanziamento di 2 milioni di euro per continuare a sviluppare e migliorare la propria piattaforma e puntare a consolidare il processo di internazionalizzazione, grazie al supporto di VC International Brighteye, Inveready, Banco Sabadell e JME Ventures.
Nel 2022, l’azienda prevede un lungo percorso di crescita, derivato soprattutto dal conferimento di capitale raggiunto a fine 2021, e con l’aumento delle vendite del 250% nell’anno scorso. L’aspettativa per questo nuovo anno è di organizzare più di 400.000 sessioni e arrivare a più di 100 dipendenti all'interno dell'azienda.
Jorge Moreno sottolinea l'obiettivo di consolidarsi in Spagna ed entrare con forza nel mercato italiano, mantenendo elevati standard di servizio sino ad arrivare a 800 aziende entro fine anno.
Lo sviluppo della piattaforma con una tecnologia ancora più personalizzata, permetterà di offrire agli utenti argomenti creati da esperti di ogni settore, focalizzati sul rafforzamento e miglioramento della loro comunicazione professionale.
Questo nuovo modello di formazione inglese consente di raggiungere un maggior numero di aziende che richiedono un approccio e un metodo di apprendimento flessibile e personalizzato per i propri professionisti. Attualmente Twenix sta già lavorando con aziende con sede in Italia, come Idealista, Just Eat, Puma, Louis Vuitton, The Power MBA, Altim, Saint- Gobain e Decathlon, soddisfatte da questo nuovo modo di imparare a comunicare in inglese in tutto il mondo.


A cura della redazione

Innov@zione.PA è testimone dell'execution digitale che grazie all'ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici ...

Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855 r.a. - Fax +39 02827181390
E-mail: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532
Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 189

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 189

Abbonati
Executive.IT marzo-aprile 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Marzo-Aprile
N. 3

Abbonati
Office Automation n.3 2022

Office Automation

Tecnologie e modelli per il business digitale
Maggio
N. 3

Abbonati