Rubrik, la Zero Trust Data Security Company, è entrata a far parte di MISA, ecosistema integrato di fornitori di software e servizi di sicurezza

L’adesione alla Microsoft Intelligent Security Association fa seguito all’integrazione con Microsoft Sentinel, che mette a disposizione dei team operativi nuovi data security risk insight, per favorire le indagini e un rapido recupero in caso di attacco
24 Ottobre 2022 |
A cura della redazione

Rubrik integra dunque la sicurezza perimetrale, cloud e gli strumenti di rilevamento delle minacce di Microsoft con la sicurezza dei dati, al fine di renderli prontamente disponibili per il ripristino.
L'integrazione con Microsoft Sentinel automatizza le attività di indagine in caso di attacco, permettendo di:
– comprendere la portata e la causa di un attacco in modo più rapido e approfondito;
– prevenire la reinfezione da malware e identificare facilmente l'ultimo backup privo di malware da ripristinare;
– attivare un ripristino da Microsoft Sentinel, con flussi di lavoro predefiniti che accelerano le operazioni di ripristino.
“La missione di Rubrik è quella di proteggere i dati. Combinando i nostri data security risk insight con la suite di servizi di sicurezza Microsoft, i team di Security e IT Ops hanno una visione olistica che permette loro di raggiungere la resilienza aziendale contro i cyberattacchi e le interruzioni operative”, ha dichiarato Dan Rogers, Presidente di Rubrik. “Utilizzando le esclusive capacità di osservazione dei dati per monitorare i rischi e le capacità di recupero per rispondere agli attacchi, consentiamo ai clienti di proteggerli e recuperarli, ovunque essi si trovino, in ambienti aziendali, cloud e SaaS”.
“Siamo profondamente convinti che unendoci come comunità per innovare, costruire strategie e condividere conoscenze, rafforziamo noi stessi e i nostri clienti. Il MISA è una parte fondamentale della nostra missione: insieme a partner come Rubrik possiamo trasformare gli ostacoli in innovazione e abbracciare le sfide di oggi come un'opportunità per costruire un mondo migliore e più sicuro per tutti”, ha aggiunto Vasu Jakkal, CVP (Security, Compliance, Identity & Privacy) di Microsoft.



A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 196
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Gennaio-Marzo N. 196
Executive.IT n.1 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Gennaio-Febbraio N. 1
Office Automation n.1 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Gennaio-Febbraio N. 1

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top