Marco Rovatti nuovo Chief People Officer

Ne annuncia la nomina il Gruppo Fortitude, holding 100% Made in Italy, che punta ad affrontare le sfide della digital transformation al pari dei colossi internazionali del settore. Il manager è il nuovo responsabile del Dipartimento HR e fa parte del Management Team
19 Aprile 2022 |
A cura della redazione

Rovatti ha maturato un’esperienza di 15 anni in contesti di Innovation Technology con focus particolare sulla costruzione di team software a livello nazionale e internazionale. Durante la sua carriera ha coordinato le principali aree HR presidiando le tematiche di employer branding, recruiting, education, performance management, HR organization, comp&ben e labour relations, con un’attenzione particolare alla crescita della cultura aziendale e di gruppo. 

Con il nuovo ruolo, è chiamato a governare il cambiamento interno all’azienda. Tra i principali obiettivi del nuovo corso ci sono il rafforzamento della people culture, di attraction e retention del gruppo, la costruzione di nuovi percorsi di crescita e di formazione per ogni persona in base alle sue specifiche esigenze, la costruzione di processi HR di gruppo e l’ampliamento delle politiche di well being.

Leo Pillon, CEO del Gruppo Fortitude, ha dichiarato: “Il lavoro svolto in questi anni e ancora di più la pandemia ci hanno portato a ragionare in maniera approfondita sull’importanza del ruolo delle risorse umane nel nostro Gruppo. Abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti e assumere Marco come responsabile del Dipartimento. La sua curiosità naturale, la sua competenza e la sua esperienza in contesti IT porteranno un grande valore aggiunto a tutto il Gruppo, consentendoci di migliorare nella gestione HR e soft skills”. 

Il nuovo Chief People Officer, da parte sua, ha affermato: “Mettere le persone al centro non è solo uno slogan, bensì lo scopo delle funzioni HR. Sarà fondamentale far crescere insieme l’azienda e le persone che ci lavorano, condividendo valori e obiettivi per raggiungere i risultati che ci si è posti”.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 196
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Gennaio-Marzo N. 196
Executive.IT n.1 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Gennaio-Febbraio N. 1
Office Automation n.1 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Gennaio-Febbraio N. 1

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top