Young Entrepreneurs Challenge 2020

Verizon e Unloc insieme per offrire agli imprenditori europei (16-25 anni) la possibilità di vincere un premio di 10.000 sterline per far decollare la loro idea di business basata sulla tecnologia
23 Novembre 2020 |
A cura della redazione

Per il terzo anno, infatti, promuovono un concorso dedicato ai giovani imprenditori europei tra i 16 e i 25 anni a presentare on line la loro start-up basata sulla tecnologia. Un gruppo di dirigenti senior di Verizon giudicherà le idee in base alla loro fattibilità, sostenibilità e innovazione tecnologica.
Il vincitore otterrà 10.000 sterline di finanziamento, oltre a un pacchetto di tutoraggio e accesso a servizi pro bono per aiutarlo a realizzare la sua attività. Inoltre, tutti i finalisti riceveranno un premio di 1.000 sterline.
Il concorso si è aperto formalmente a ottobre 2020 e le domande di partecipazione potranno essere inviate fino al 22 gennaio 2021.


Verizon ha una lunga storia di supporto all'innovazione. I Verizon 5G Lab In USA e UK lavorano con innovatori locali per far crescere l'ecosistema 5G, esplorando i confini della tecnologia di rete per creare insieme nuove applicazioni e hardware. Negli Stati Uniti, l’iniziativa Verizon Innovative Learning fornisce connettività gratuita, dispositivi e programmi di studio innovativi a milioni di studenti che non dispongono delle risorse necessarie, per prepararli a un'economia incentrata sulla tecnologia.
Il concorso porta il focus sull’innovazione anche in Europa, con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo personale, la tecnologia e le capacità imprenditoriali tra i giovani.


Unloc è un'impresa sociale con sede a Portsmouth che mira a far sì che i giovani siano ‘changemaker’ innovativi.
Dal 2014, lavora per aiutarli a sviluppare le proprie capacità imprenditoriali avviando e sperimentando attività, progetti e idee. Inoltre aiuta a gestire workshop e programmi sull'imprenditorialità nelle scuole e nei college.
Attualmente ha collaborazioni con oltre 100 istituzioni nel Regno Unito e non solo.
"Per Verizon, promuovere l'imprenditorialità significa promuovere l'indipendenza, l'innovazione e il successo “, ha affermato Dyanne Ierardo, responsabile HR di Verizon International.
"Riteniamo che questa competizione offra una piattaforma preziosa in cui i giovani possano fare il primo passo per trasformare il proprio progetto in un vero business", ha affermato Hayden Taylor, Managing Director di Unloc.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 196
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Gennaio-Marzo N. 196
Executive.IT n.1 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Gennaio-Febbraio N. 1
Office Automation n.1 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Gennaio-Febbraio N. 1

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top