Stefano Stinchi

È stato nominato nuovo Direttore della Divisione Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia ed entra nel Leadership Team della filiale
10 Marzo 2020 |
A cura della redazione

Nel suo nuovo ruolo, Stinchi sarà alla guida di tutte le attività che l’azienda porta avanti con le agenzie del Governo aiutando, insieme al suo team, la Pubblica Amministrazione italiana nel processo di trasformazione digitale. In Microsoft da 3 anni, dopo un’esperienza ventennale in IBM, Stefano Stinchi ha portato le sue competenze ed esperienza nel Sales Management in diversi segmenti di mercato. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Enterprise Commercial Financial Services ATU dove ha guidato il passaggio al cloud dei maggiori istituti finanziari italiani. 

Sono davvero entusiasta di potermi dedicare al Settore Pubblico. Abbiamo la straordinaria opportunità di accompagnare la PA in un processo di trasformazione, sostenendo la crescita del nostro Paese. La tecnologia più avanzata, unita all’esperienza del team Microsoft, darà un contributo al Settore Pubblico italiano in questa fase di grande cambiamento e innovazione” ha commentato Stefano Stinchi. Nato e cresciuto a Napoli, Stinchi vive a Roma con sua moglie. Della sua città ama soprattutto il buon cibo e la squadra di calcio (e poi nuoto, barca a vela e golf).


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 196
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Gennaio-Marzo N. 196
Executive.IT n.1 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Gennaio-Febbraio N. 1
Office Automation n.1 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Gennaio-Febbraio N. 1

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top