“Plant a Tree with Hannspree” per la riforestazione della Val di Fiemme

Hannspree Italia ha deciso di intervenire a sostegno di un progetto mirato a riparare la ferita che la tempesta Vaia ha inflitto al delicato ecosistema di montagna

La ricordiamo tutti la sera dell’ottobre 2018, quando con raffiche di vento superiori a 200Km/h e oltre 715mm di pioggia caduti in tre giorni, la tempesta, come un’enorme falce, ha abbattuto più di 2 milioni di piante nella sola Val di Fiemme e 14 milioni di alberi nelle valli alpine di Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli. Nei mesi seguenti, si rese necessario un grande impiego di uomini e mezzi per recuperare e stoccare il legname prima che marcisse e per bonificare anche le zone più impervie, ma il lavoro richiesto per sanare il territorio è ancora lungo.

A distanza di due anni, nella sola provincia di Trento, sono attivi oltre 552 cantieri per liberare il suolo dagli alberi abbattuti con il coinvolgimento di 345 imprese. Ma superata l’emergenza, nasce l’esigenza di ricostruire le foreste distrutte per impedire ulteriori disastri e dissesti geologici. La Magnifica Comunità di Fiemme, disponendo di propri vivai forestali, incrementerà la produzione di piantine di provenienza locale certificata per ripristinare i luoghi danneggiati. A sostegno di questo progetto giunge la campagna “Plant a Tree with Hannspree” ideata da Hannspree Italia con il coinvolgimento dei suoi canali di vendita e dei partner fidelizzati.

Ogni monitor e tablet venduto in Italia nel 2021contribuirà a guarire la profonda ferita aperta da Vaia in Val di Fiemme.

La lotta contro il cambiamento climatico e il rispetto dell’ambiente sono elementi della visione di crescita di Hannspree, che ha sviluppato politiche mirate a un uso efficiente delle risorse e alla riduzione dei rifiuti prodotti. “Siamo fieri di vendere e poi vedere i nostri prodotti utilizzati in molteplici ambiti lavorativi e di svago, siamo fieri di raggiungere i nostri obbiettivi di vendita. Ma siamo anche consapevoli che i nostri prodotti hanno un impatto ambientale tangibile. Per questo abbiamo deciso di contribuire a migliorare l’ambiente e la vita delle persone ed esserne altrettanto fieri”, sostiene Stefano Beschi, Country Manager Italy, Greece & Balkans di Hannspree. Ogni pianta messa a dimora contribuirà con la fotosintesi a controbilanciare le emissioni di CO2 che ogni impresa industriale inevitabilmente produce. E con ogni albero si rinnova l’impegno di Hannspreeper l’ambiente.


A cura della redazione

Innov@zione.PA è testimone dell'execution digitale che grazie all'ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici ...

Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855 r.a. - Fax +39 02827181390
E-mail: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532
Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Soiel International, edita le riviste

Officelayout aprile-giugno 2021

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 185

Abbonati
Executive.IT maggio - giugno 2021

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati
Office Automation maggio-giugno 2021

Office Automation

Tecnologie e modelli per il business digitale
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati