Nasce Thauma, il primo assistente digitale di business management che semplifica la vita dei CEO delle Piccole e Medie Imprese

In uno scenario globale sempre più complesso e competitivo, dominare le informazioni diventa un asset indispensabile per il futuro e l’evoluzione delle aziende. Diventa possibile con l’user experience Pininfarina e la tecnologia Microsoft
1 Novembre 2022 |
A cura della redazione

Thauma è il frutto di uno sviluppo lungo due anni, un software che lavora in piena sinergia con i sistemi ERP delle aziende: raccoglie i dati, li elabora in tempo reale attraverso l’intelligenza artificiale e restituisce, attraverso una dashboard estremamente intuitiva disegnata da Pininfarina, oltre 300 KPI aziendali, gli indicatori che riflettono i fattori critici di successo dell’azienda e permettono di misurare i risultati conseguiti.
Per un Amministratore delegato significa avere, in ogni momento, in ogni luogo e in poco tempo, il timone della propria azienda in palmo di mano, con la possibilità di consultare i dati di andamento aziendale, ed estrapolare quelli più significativi, confrontandoli con quelli dei competitors.
La semplicità di utilizzo e la conoscenza incorporata portano a un risultato di grande valore: uno nuovo strumento sul mercato che definisce una nuova categoria di software: la Digital Performance Intelligence.
Se ne sono accorti anche in Microsoft, partner i cui ERP (Microsoft Navision e Business Central) sono compatibili con il modulo Thauma. Non solo, la tecnologia di cloud Azure permette di salvare i dati raccolti da Thauma in estrema sicurezza. Thauma, insomma, è una piattaforma orgogliosamente Made in Italy, che incorpora Business Intelligence, ERP, servizi cloud ed intelligenza artificiale. Nasce dall’esperienza di Kauri (ex Corvallis), azienda leader nello sviluppo di servizi digitali a sostegno delle imprese, potenziata dal contributo di partner leader dei propri settori, come Pininfarina e Microsoft, e collaborazioni strategiche, tra cui l’Università di Bolzano e Fraunhofer Italia.
La sede della società è a Bolzano presso il NOI Techpark, un centro di eccellenza unico e dinamico, dove si incontrano imprese, imprenditori, start up, università e centri di ricerca.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 190
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Luglio-Settembre N. 190
Executive.IT settembre-ottobre 2022
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Settembre-Ottobre N. 6
Office Automation n.6 2022
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Settembre N. 6

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top