BrandOn Group in controtendenza nella classifica del Financial Times

Tra le prime 250 aziende europee che crescono di più
14 Aprile 2021 |
A cura della redazione

Nel 2020 l’impatto del Covid-19 ha segnato un rallentamento imprevisto dell’economia globale, ma ha comportato anche una crescita delle vendite on line senza precedenti. BrandOn, scale-up digitale fondata nel 2012 da Paola Marzario per portare i prodotti del Made in Italy sui principali marketplace internazionali, abilita le aziende a vendere attraverso le principali piattaforme di eCommerce e ha saputo rispondere con rapidità ed efficacia alle nuove esigenze del mercato. La PMI innovativa (che a settembre ha chiuso un round da circa 5 milioni di euro di investimento, guidato da CDP Venture Capital Sgr) è risultata tra le aziende italiane Leader della Crescita 2021 e conquista anche il riconoscimento del Financial Times, posizionandosi al 243° posto ne ranking FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2021, la classifica delle aziende europee che hanno registrato una maggiore crescita, dove l’Italia è riuscita a conquistare un quarto delle posizioni in tutta Europa. L’analisi, svolta dal Financial Times e Statista, ha preso in considerazione migliaia di imprese europee, focalizzandosi sulla percentuale di crescita delle stesse mettendo a confronto i dati dal 2016 al 2019, range temporale in cui BrandOn Group ha registrato un incremento del fatturato di oltre il 600%, passando da circa 3 a 21 milioni di euro.

Ilaria Tiezzi, CEO di BrandOn Group, ha così commentato il risultato: “Il nostro ambizioso obiettivo di sviluppo è stato addirittura superato nel 2020 e con i nuovi progetti per il 2021 continueremo a sostenere le imprese italiane nel percorso verso la necessaria digitalizzazione. Nel periodo della pandemia abbiamo affrontato complessità, ma grazie alla flessibilità e alla capacità di diversificazione delle linee strategiche dell’azienda, siamo riusciti ad adattarci al nuovo contesto in modo efficace. Con team ben distribuiti su due sedi, tra Milano e Napoli, e l’obiettivo di crescere anche a livello internazionale, abbiamo ulteriormente rafforzato il nostro posizionamento come uno dei principali partner strategici capaci di supportare e affiancare le aziende europee nella definizione di un efficace piano di sviluppo e internazionalizzazione delle vendite on line sui principali marketplace globali”.


A cura della redazione
Innov@zione.PA è testimone dell’execution digitale che grazie all’ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all’obiettivo della crescita del Paese attraverso l’elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.

InnovazionePA è una iniziativa Soiel International, dal 1980 punto d’informazione e incontro per chi progetta, realizza e gestisce l’innovazione.
Tra le altre iniziative editoriali di Soiel:

Officelayout 195
Officelayout
Progettare arredare gestire lo spazio ufficio   Ottobre-Dicembre N. 195
Executive.IT n.1 2024
Executive.IT
Da Gartner strategie per il management d’impresa   Gennaio-Febbraio N. 1
Office Automation n.1 2024
Office Automation
Tecnologie e modelli per il business digitale   Gennaio-Febbraio N. 1

Soiel International

Soiel International Srl

Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
   Tel. +39 0226148855
   Fax +39 02827181390
   Email: info@soiel.it

CCIAA Milano REA n. 931532 Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Copyright 2022 © Soiel International Srl

Back to top