AIDA, per gli specialisti SEO

Il processo di intelligenza aumentata in grado di capire quali sono i fattori oggettivi di posizionamento per un sito all’interno di un determinato ambito e i contenuti più pertinenti per ogni specifico obiettivo di business

AIDA è il sistema di machine learning, sviluppato interamente in Italia da Wellnet digital agency che opera nei settori della tecnologia, del web marketing e della creatività, che permette di aumentare le performance degli specialisti SEO (Search Engine Optimization) e quindi, attraverso l’utilizzo di dati “iper -specifici” per ogni situazione, di rendere scientifica la relativa strategia.
“Abbiamo fatto dei grossi investimenti in R&D per sviluppare questo sistema di intelligenza artificiale che contribuisce ad innovare moltissimo il modo di fare SEO – commenta Daniele Marconetto, CEO di Wellnet – Se prima infatti lo specialista impiegava ore ad analizzare e trovare nuove keyword, studiare il posizionamento, la concorrenza e la geolocalizzazione, adesso può concentrarsi direttamente sulle modifiche da apportare, basandosi su dati scientifici, analisi predittive e relative attività prioritarie, presentati in una dashboard pratica e funzionale”.
AIDA è l’unico progetto europeo in grado di interrogare i motori di ricerca utilizzando migliaia di keyword e classificare le risposte sulla base degli specifici obiettivi del sito in esame e del suo settore di attività.
Queste informazioni vengono poi arricchite con ulteriori parametri: il sistema è infatti in grado di analizzare circa 700 variabili coinvolte nel posizionamento del sito e per ciascun parametro vengono individuati i valori di soglia utili per stimare l'impatto delle azioni SEO.
I dati forniti hanno un’accuratezza statistica di oltre l’85% e consentono ai gestori del sito web preso in esame di sapere anticipatamente i fattori determinati per il posizionamento e come sfruttarli al meglio per ottimizzarlo.
A cascata, di conseguenza, aumento del traffico, nuovi lead e … aumento del ROI.


A cura della redazione

Innov@zione.PA è testimone dell'execution digitale che grazie all'ICT rinnova modelli e processi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici ...

Soiel International Srl
Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
Tel. +39 0226148855 r.a. - Fax +39 02827181390
E-mail: info@soiel.it
CCIAA Milano REA n. 931532
Codice fiscale, Partita IVA n. 02731980153


Soiel International, edita le riviste

Officelayout luglio-agosto 2021

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 186

Abbonati
Executive.IT luglio-agosto 2021

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Luglio-Agosto
N. 5

Abbonati
Office Automation ottobre 2021

Office Automation

Tecnologie e modelli per il business digitale
Ottobre
N. 7

Abbonati